sabato 14 ottobre 2017

Ho voluto sfidare le mie paure: Parco avventura Majella

Ciao!
Premetto due cose: a me non piace la montagna e soffro di vertigini,  nonostante questo ho deciso di provare e visitare il Parco avventura Majella, che si trova nella località piana delle mele  a Guardiagrele, Abruzzo.Vvi lascio qui i contatti: 
mail:info@parconaturalemajella.it
telefono:0871335544

La cosa che mi ha spinto ulteriormente sono stati i buoni sconto che ho ottenuto con il programma "un' attenzione in più della kinder".  
Per il parco avventura majella si può usare per due persone paganti il bbiglietto intero che costa ben 20 euro, si per me è un po' caro nonostante i servizi che ti offre, non li avrei spesi, ma solo perchè non ho uno stipendio fisso. I pressi per i pargoli scendono, quelli al di sotto di 1.40 pagano 16,00 euro e quelli proprio piccoli solo 7.
Io vi consiglio di dedicare a questo parco una giornata intera, non che serve un giorno per visitarlo ma non pensate:" ah faccio questo la mattina e il pomeriggio mi scalo una montagna..." no non ce la farete, ancor più se avete dei bambini, dopo questa esperienza mangeranno e si metteranno a dormire fidatevi.
Il consiglio è andare al parco la mattina ed il pomeriggio fare una passeggiata in paese a Guardiagrele, prendendovi una bella "sisa di monaca" il dolce tipico del posto. Questo parco è consigliato a tutti coloro che risiedono nelle vicinanze o per coloro che passano in montagna vari giorni e vogliono fare qualcosa di diverso.
E' un espeienza consigliata sia ad adulti che a bambini però devo elencarvi alcune situazioni in cui dovete evitarla:
  • se soffrite di vertigini, lasciate proprio perdere, non vale la cosa:"ah ma una volta lì la paura mi passa!", non ti passa e non puoi nemmeno fare a meno di guardare giù.
  • se siete in una comitiva e ci sono persone che non vogliono fare questa attività, dovrebbero stare al bar a guardarvi fare tarzan per tre ore, si annoierebbero a morte. Decidete di fare una cosa che piace a tutti.
  • se avete dei bambini che non l'hanno mai fatto o sono timorosi, anche se si può guardarli da sotto, non fateli andare da soli imbracatevi anche voi e accompagnateli!
Il parco natura, è un format molto conosciuto in tutta italia, ce ne sono varie tipologie in diverse regioni, io non c'ero mai andata ed il parco avventura majella mi è sembrato molto ben organizzato professionale pulito e sicuro soprattutto.


Consta di vari percorsi che si snodano tra gli alberi a varie altezze fino ai 7 metri da percorrere in tutta sicurezza con imbracature e doppi moschettoni attraversando diversi tipi di giochi più o meno difficili.
Non ci vuole nessuna preparazione fisica particolare, se riuscite a correre, camminare ed alzare due bottiglie d'acqua da due litri ce la farete ad affrontare anche questo percorso; ci vuole solo un po' di "coraggio" e, fidatevi, una volta che avrete finito un percorso sarete soddisfatti di voi stessi e quasi quasi ne farete anche un altro.
Ci sono vari tipi di itinerari quelli verdi semplici, quelli blu un po' più difficili, quelli rossi ed infine quello nero. Prima di salire su ogni percorso c'è scritto la durata e la difficoltà.
Per tutto il parco sono presenti sempre degli istruttori pronti ad aiutarvi , anche salendo fino al punto dove vi trovate per calarvi a terra, se proprio non riuscite.
Sono gentili e molto cordiali, non riuscirete mai nell' impresa di farvi dare del tu, vi daranno tutti rigorosamente del lei!
Navigando sul sito ed anche contattandoli per e mail (la risposta è celere ed assicurata)vedrete che è consigliata la prenotazione in modo che, una volta arrivati, avrete l'ingesso assicurato all'orario che vorrete. Sappiate che dal momento in cui farete i biglietti a quello in cui effettivamente potrete salire passerà una mezz' oretta in quanto dovrete ritirare l'equipaggiamento, indossarlo e sentire la spiegazione dello staff sull' uso corretto dell' attrezzatura e dei percorsi.


Il vostro turno dura tre ore e io penso sia un tempo ottimale: se siete bravi riuscite a fare anche tutti i percorsi se siete degli scarsoni con la paura delle altezze, come me, ne farete 4, in tranquillità, e 6, se vi date una mossa. Io ho scelto solo quelli più facili: i verdi ed i blu che a me sono sembrati comunque difficili.
Potete uscire dal recinto dei percorsi tutte le volte che volete trovate: un bar, una fontana per bere e anche dei bagni chimici, su tripadvisor ho letto che ci sono anche dei bagni normali ma io non li ho trovati, mi sono accontentata di quelli chimici che non mi piacciono ma fanno il loro dovere
Credo di avervi fornito tutte le informazioni necessarie come sempre!

Buon viaggio :)

Nessun commento:

Posta un commento